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TECHNOLOGIES
FOR PEOPLE100% MADE IN ITALYTermocoperta evoluta per motori di aeromobili
Studiata per aeromobili (elicotteri ed ultraleggeri) con motore a pistoni, viene mantenuta all’esterno dell’area motore con agganci rapidi al fine di impedire una caduta di temperatura dell’olio motore durante il periodo invernale
Dotata di una centralina dedicata anche alla gestione di un gruppo di mantenimento della carica della batteria
CARATTERISTICHE TECNICHE
Composta (10) da 2 strati di tessuto in cordura o nylon (11), accoppiati ad uno strato di tessuto e/o film in alluminio (12). Fra gli strati di tessuto in cordura o nylon (11) è presente uno strato di ovatta (13). Su uno degli strati di tessuto e/o film in alluminio (12) è fissata una resistenza elettrica (14) connessa ad una sonda di temperatura (25); la resistenza elettrica (14) e la sonda di temperatura (25) sono collegate e gestite da una centralina elettronica (20) che è collegata a sua volta ad un gruppo elettrico/elettronico (30) configurato per mantenere la carica della batteria (50) dell’aeromobile (100). Agli strati di tessuto in cordura o nylon (11) sono cuciti uno o più nastri in cordura o nylon (15) dotati di agganci rapidi (16), per il fissaggio della termocoperta sull’aeromobile, in prossimità del motore
Tutelata da brevetto italiano
TESTS
Termperatura garantita di 60°
* perfetta funzionalità di mantenimento della carica della batteria
* in test per elicotteri a turbina
ELEMENTI DISTINTIVI
Borsa per il parcheggio e il trasporto
Utilizzabile per:
– elicotteri con motori a pistoni
– aerei con motore a pistoni
E’ possibile personalizzare la dimensione dell’area di copertura
Prototipo realizzato a Technology Readiness Level (TRL 8)